Sabato 21/01/2012 a Cagliari ore 20:00 : alla Libreria Murru Barbara Picci presenta il suo primo libro, da non perdere!


Non so cosa abbiate da fare di interessante o meno questo sabato, il 21 gennaio, intorno alle ore 20:00. Fossi in voi, farei un salto alla libreria Murru in via San Benedetto a Cagliari.

Arriverete giusto in tempo per assistere alla presentazione del primo libro della mia poliedrica amica Barbara Picci, un libro curioso, che vi consiglio soprattutto se siete cagliaritani ed avete voglia di farvi due sane e spensierate risate. Barbara, oltre alla scrittura è anche l’autrice del bel disegno in copertina

Ma vi consiglierei il libro soprattutto se non avete voglia di ridere… anzi, in questo caso è prprio indicato averlo, perchè se è così ragazzi, non state bene, ed allora sarebbe meglio non pensarci su, leggersi due pagine del libro e tornare a sorridere. Se per caso voleste averlo prima della presentazione per farvi apporre un autografo con dedica e pappina in fronte,e nella libreria vicino a casa vostra è già esaurito, eccovi il link per comprarlo direttamente : Qui il libro in vendita…
Si tratta semplicemente, ma non banalmente, di alcuni ragionamenti a penna libera sullo stato attuale della fauna urbana metropolitana, immortalata e dissacrata dalla nostra autrice in uno stile leggero e veloce, infarcito di uno slang inascoltabile come solo l’accento cagliaritano d.o.c. può essere… Ritroverete fra i suoi personaggi il vostro compagno di banco tanalla, un vostro amico fighetto, e molti altri, tutti messi a nudo e descritti con una ironia tale, che anche loro non si offenderebbero più di tanto nel leggerlo…Per farvi un idea, eccovi la quarta di copertina :

“Una dissacrante carrellata di divertenti macchiette tipiche della ridente cittadina cagliaritana, ma anche comuni a qualsivoglia realtà sociale dotata di un minimo di brio comportamentale.
Vi troviamo descritti, oltre al “fighetto” o il “gaggio”, anche più semplicemente il latin-lover paragonato ad un incrocio fra un mandrillo ed una belva feroce, o il borioso, ma anche l’avaro, il malato immaginario o il tifoso fra i tubi Innocenti della Curva Nord del Sant’Elia.

“Vabbè dai manca un minuto… Ormai é fatta!”.
In quel momento esatto solitamente l’arbitro fischia punizione appena fuori area per gli avversari. Tiro. Goal!
“Ma perché non stai zitto o brutta cugurra!!!”. “

Quindi appuntamento sabato 21 gennaio 2012 alla Libreria Murru di via San Benedetto, già teatro di moltissime presentazioni interessanti. Non dimenticate di portare almeno 12 stanami, un prezzo umano per un libro che parla di varia umanità, e avrete la vostra copia assicurata. Qui maggiori dettagli : Presentazione alla Libreria Murru
Mentre se non vi è bastato quel poco che vi ho raccontato, qui troverete una esauriente intervista all’autrice : Intervista a Barbara Picci

e naturalmente, in bocca al luppolo Barbara !

3 thoughts on “Sabato 21/01/2012 a Cagliari ore 20:00 : alla Libreria Murru Barbara Picci presenta il suo primo libro, da non perdere!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s