Un Documentario Con la Canon 7D : Prove di Colore e Color Corection


Grazie al mio amico Zarmu che stava girando un intervista per il suo ultimo documentario ancora in lavorazione, e grazie a Victor che ha avuto la pazienza di raccontare la sua esperienza, ho avuto modo di provare qualche color palette per la 7D, cercando di avvicinarmi ai colori di alcune cineprese, più che per imitarle, per ricordarle.E’ pieno di preset e plug-in per tutti gli NLE in giro, ma a me è sempre piaciuto farmi i miei, con AfterEffects, mi diverto,ognuno si diverte a modo suo, io mi diverto così.

Film stock emulation studies

Lo scopo è sempre stato quello di avere dei preset che non mi facciano perdere tempo in seguito,in editing, e che mi orientino mentre giro, con la luce ed i colori in scena. Spero di poterli utilizzare presto, è ormai più di un anno che sto studiando un documentario, e penso almeno di aver  trovato la macchina e le ottiche con cui lo voglio girare. Qui ho usato un 35 Canon,con la mia 7D, che equivale ad un 50 praticamente, ed ho provato tre color palette diversi, due colore ed uno bianco e nero, o per meglio dire, bicolore. Occorre al più presto risolvere il problema della stabilizzazione dei movimenti..lo so..basta comprarselo, è facile, mò me lo compro…

Leave a Reply

