Nuovo Video con 7D per gli Zaman : Santati


In questo ultimo videoclip,il singolo Santati dell’omonimo album, sempre per Momar Gaye e gli amici Zaman, ho avuto modo di fare una Color Correction più precisa del precedente Zamina/Waka-Waka. Utilizzando il giusto Picture Style è possibile infatti operare su tutto il range dinamico dell’immagine, già con i classici effetti base di After Effects come Levels, Tint e Curves si ottiene un controllo quasi totale del colore  ( ho utilizzato la versione CS4); mi sono concetrato soprattutto sul colore, dato che per motivi di budget neanche questa volta sono riuscito a fare nessun movimento macchina…Ma fra poco compro uno slider, lo giuro…Non sono del tutto soddisfatto del grading finale, ma del resto ho voluto sfidare la sorte, girando appositamente in controluce, e per lo più durante la Golden Hour, che dura sempre meno… Appena finito di montare il clip, ho provato Colorista 2…che dire, sarà il mio plugin preferito d’ora in poi, l’avessi avuto prima per le mani… Grazie di cuore a Stefano Nieddu che ci ha fatto usare il suo favoloso Tokina 11-16 F/2.8 ( giuro mi compro anche questo, non Stefano Nieddu, il Tokina ), ed a Chiara Pinna Spada che ci ha fatto usare il suo bellissimo Canon 70-200 per le inquadrature finali. Un ultima cosa :qui sotto youtubeHD vs lì sopra vimeoSD….posto tutti e due i link per giustizia, ma non c’è dubbio, vince di nuovo vimeo, alla grande. Prossimamente parlerò del video e della tematica della canzone, e quindi del perchè ho scelto questo stile, etc, ma , possibilmente anche no, non si sa mai.

2 thoughts on “Nuovo Video con 7D per gli Zaman : Santati

    • Grazie Giampo, son contento che te gusta🙂 L’effetto è fatto tutto in After Effects, è Particle World 2 linkato con un NullObject, a sua volta linkato con un Lens Flare fatto appositamente con Optical Flares di A.Kramer, che consente di fare il proprio preset oltre che utilizzare quelli già presenti. Complimenti per il tuo sito Giampo, era da molto che non lo vedevo, molto figo ! Ci vediamo presto .

Leave a Reply

