Spazio Libero : un esperimento .


Come le formichine, iniziamo con le piccole cose a costruire il nostro formicaio. Ecco che mentre arrivano le prime briciole, si inizia a vedere qualcosa.

Con questo post inauguro la prima Categoria di questo blog, anche se la tentazione di chiamarla Chiategoria è molto forte, con un titolo significativo : Spazio Libero.

Anche se in realtà non sarà completamente libero…si tratterà di uno spazio riservato agli amici e collaboratori fidati, quelli con qui ho un dialogo e con cui scambio le nuove dritte.E che hanno la mia mail. Qui si potrà postare i propri studi, ricerche specifiche, od anche cazzate , ma con un perchè.Nella serie dei quattro libri veramente importanti, è quello del Perchè il più importante di tutti, tenetelo a mente.

L’ occasione me la dà questa il mio amico Alessandro Argiolas,operatore ed editor per la televisione con cui ho collaborato proficuamente, che si sta applicando molto sui nostri software preferiti, cioè After e C4d, e con il quale abbiamo dei discorsi aperti sul versante Cinema 4d,e non solo, soprattutto se si parla di rendering, illuminazione e textures…

Mi ha inviato questa immagine con il seguente commento : Hdri + Vray…per il displacement del cubo blu ho usato il displace di vRAY che funziona benissimo!!

Un commento criptico, ma esaustivo, un risultato visivo molto interessante,come potete vedere con la luce si fa tutto, e la sua immagine è una buona dimostrazione.

Soprattutto V-ray dimezza i tempi di rendering con risultati micidiali,vivamente consigliato. Grazie Alessandro per lo spunto,ben vengano i prossimi! Mi dimentico sempre di dirti che se vuoi puoi direttamente commentare i posts anche se non sei amministratore, cioè anche da esterno. Ho infatti lasciato i post discussione aperti per tutti, proprio tutti, quindi, no timmisi e scrivi.

In più ho aggiunto il primo link del Blog, che vi porta direttamente al sito dell’amico nonchè genio del web e del java-script ” Giampo”, col quale si spera di collaborare sempre di più in futuro. Visitatelo e chiedetegli del giochetto col live track motion via web cam che ha imparato su weblandia, una vera figata.

Che dire, amici, scrivetemi una mail, mandatemi una foto del lavoro ed un commento, e ve la posto qui, la discussione è iniziata, spero prosegua e sia proficua per tutti.

Hdri + Vray...per il displacement del cubo blu ho usato il displace di vRAY che funziona benissimo!!

Hdri + Vray...per il displacement del cubo blu ho usato il displace di vRAY che funziona benissimo!!

2 thoughts on “Spazio Libero : un esperimento .

Leave a Reply

