In Italiano


Basics Comp 1 (0.00.02.01)

Scriviamo in italiano. O almeno ci proviamo.

In questa nuova web page farò confluire tutti i miei studi e progetti, passati e futuri(non c’è differenza nella mia testa,messo bene uh?); le fonti da cui attingo per i miei studi, da quando ho iniziato ad occuparmi di regia , sono prevalentemente in lingua inglese, ed ormai mi viene più semplice anche parlarne in inglese, anche se non è un inglese grammaticalmente corretto, più uno slang, lo definirei un inglese tecnico, o meglio ” tennico”(mì di rispondere al citofono che è il tennico!).

Mi sa che è molto meglio lasciare questa parte di vics relegata alla sua funzione, funzione tennica,e non usarla per scrivere le mie riflessioni, i precedenti post in inglese sono orribili, spaventosi, non li cancello per tenerli come promemoria, ed anche questo sarà pro-memoria, la mia intendo, pro ricordare di non provarci mai più, a meno che non sia un esercizio di stile mirato, ma dichiarato.

Per non parlare della mia pronuncia inglese con marcato accento cagliaritano, una chicca che solo pochi hanno potuto apprezzare.

Quindi basta fare gli americani, come mi è capitato, postando in blog  americani in prevalenza, blog specifici su effetti speciali, o applicazioni 3d, o After Effects, o sgeneggiatura, etc.

Avevo iniziato con lo stesso stile,che non è uno stile, ed effettivamente non mi appartiene .

o meglio, appartiene a quella parte di me che naviga costantemente in rete alla ricerca di quello che mi serve, ma anche di quello che mi incuriosisce, e che ogni tanto da spettatore ammirato , timidamente cerca di interagire in questa lingua magica che rende tutto più semplice. Almeno mantengo lo stesso nick in tutti i forum, siano di sceneggaitura o di after effects, o altro. Anche questo è una parte di me, mi appartiene, Vics, il mio vecchio nome da vj, derivato da un più.

Però, quando scrivo, non scrivo in inglese. E qui fondamentalmente voglio scrivere e riflettere.

Effettivamente, rifletto e scrivo in italiano, almeno fino ad ora.

Quindi italiano, per comunicare intendo, almeno con me stesso .

Torniamo al basic.

2 thoughts on “In Italiano

  1. Ciao, scrivo da appassionato di effetti speciali, 3D, e tutto quello che riguarda il mondo del cinema e degli effetti speciali. Non a caso sono arrivato su questo blog… il mio amico (cugino) giampo mi ha indirizzato quì….naturalmente facendomi prima passare per QOOB….quindi ho visto già qualche tuo lavoro, complimenti!……bhè che dire, terrò sotto controllo questo blog in attesa di nuovi post…

  2. Ciao Giorgio,

    ti ringrazio moltissimo per il tuo commento e per i tuoi complimenti, che dire, grazie davvero, spero non ti annoierai e commenterai ulteriormente. Mi scuso per aver risposto così tardi al tuo post, ma essendo un novizio, devo ancora acquistare dimestichezza col mezzo anche se questa piattaforma è veramnte facile.
    La situazione è manzoniana, nel senso stretto e figurativo letterario , essendo tu il mio vero unico lettore.

    Fantastico! Manzonianamente ti invito allora a dare uno sguardo anche all’altro progetto in corso, il Progetto Underballs, che trovi al sito underballs.worpress.com.

    Si tratta du un progetto musicale e video che mi vede in collaborazione col mio vecchio amico Dj Nike, un vero genio della musica e dei piatti.

    Ti ringrazio nuovamente e spero di leggere i tuoi commenti molto presto,

    Vics

Leave a Reply

